STORIE DI SUCCESSO

CARLOTTA TAGNIN

FITNESS CLUB MRS.SPORTY BASSANO DEL GRAPPA DAL 2016

La metodologia del franchising è stata indispensabile soprattutto per partire, con la consapevolezza di avere un metodo, una linea guida, di non dover “inventare” nulla. La serietà del Franchisor e la qualità del know-how e degli strumenti operativi che ti vengono messi a disposizione sono fondamentali. Sono dell’idea che seguire alla lettera le indicazioni del Franchisor sia fondamentale ma può non essere sufficiente: il successo di un Club poi dipende anche da molto altro. Con questo intendo dire che non si può né si deve assolutamente prescindere da aspetti quali la competenza delle persone di cui ci si avvale, le capacità manageriali e le doti relazionali indispensabili a tutti all’interno del Club, che servono per gestire la clientela ed il ventaglio di eccezioni e di problematiche che ci si trova ad affrontare. In definitiva il Franchisor deve metterti a disposizione degli strumenti validi ma è l’affiliato che deve saper fare la differenza. Ecco, questa consapevolezza di essere in grado di fare la differenza e di vederne un ritorno che va oltre la necessaria soddisfazione economica è una grandissima conquista per me e per tutto il mio team.

MATTIA POVOLI E MONICA GAROFALO

FITNESS CLUB MRS.SPORTY TRENTO DAL 2018

Le iscritte si trovano bene, le frequenze sono alte e percepiscono il nostro tipo di allenamento come qualcosa di innovativo. Siamo riusciti a creare un clima di svago e sereno e il fatto che le clienti sono costantemente seguite da un trainer che ti conosce, ti consiglia, ti corregge e ti assiste, era qualcosa che a Trento mancava. Inoltre, nella nostra città, vi era una carenza di proposte esclusivamente per il pubblico femminile e che non era abituato, per una ragione o un’altra, a fare sport. Con Mrs.Sporty abbiamo colmato questo vuoto!

MARIA PETROCCA E CHIARA EFRATI

FITNESS CLUB MRS.SPORTY ROMA MALATESTA DAL 2018

Abbiamo conosciuto Mrs.Sporty attraverso una nostra conoscenza che ci ha parlato bene del club di Mrs.Sporty Tiburtina, un altro dei Club presenti a Roma, così abbiamo deciso di fingerci potenziali iscritte e siamo andate a provarlo. È lì che ce ne siamo innamorate. Ci siamo dette: “È una vita che proviamo palestre, con fallimenti continui e che siamo perennemente a dieta, è un posto che ci piacerebbe frequentare...quindi perché non aprirne uno?”. Era maggio del 2017. Da lì abbiamo fatto le nostre indagini di mercato e abbiamo poi contattato la sede Mrs.Sporty Italia di Milano e dopo aver trovato e ristrutturato il locale abbiamo cominciato la “prevendita” nel febbraio del 2018 e ad aprile abbiamo finalmente aperto il nostro club Mrs.Sporty.

GOSPORTY SRL

Mrs.Sporty è rappresentata in Italia da GOSPORTY S.R.L. società fondata e guidata da Massimo Puppo. «Dopo più di 25 anni di carriera manageriale nel franchising, ho finalmente deciso di diventare imprenditore io stesso e, a mia volta, ho scelto di farlo in franchising perché è l’unica formula che ti mette a disposizione un know-how sperimentato, che ti dà accesso a competenze che si aggiungono alle tue e che ti mette a disposizione strumenti operativi costantemente aggiornati. Inoltre, quando ho cominciato a considerare la possibilità di mettermi in proprio, volevo farlo con un’attività alla quale mi sentissi affine, in un settore che presentasse un trend di crescita di lungo periodo e attraverso un franchisor che avesse un know-how solido oltre ad uno spiccato orientamento al futuro. Portare in Italia MRS.SPORTY è stata la sintesi di questo ragionamento.

Al di là dei contenuti molto innovativi della proposta MRS.SPORTY, la consapevolezza che chi fa sport vive meglio e più a lungo è sempre più diffusa (e lo sarà sempre di più) perché mantenersi “attivi” a livello motorio è senza dubbio il miglior trattamento “anti-età” disponibile sul mercato ...ed anche il più economico. Sulla spinta dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, anche i governi si stanno accorgendo dell’impatto che l’attività motoria può avere sulla salute delle persone e sulla conseguente riduzione della spesa sanitaria. D’altro canto, aiutare le donne a fare sport e a vivere meglio è molto gratificante!

All’inaugurazione del Club Pilota di Milano in Piazza Carbonari hanno preso parte, tra gli altri, Valerie Boenstroem co-fondatrice di MRS.SPORTY, Chiara Bisconti Assessore al benessere, qualità di vita e sport del Comune di Milano e Graziano Fiorelli Presidente di Assofranchising e Vice Segretario Nazionale di Confcommercio.

Chiudere menu