IN MOLTI FITNESS CHECK DICIAMO SPESSO DICIAMO DI NON ELIMINARE I CARBOIDRATI, MA DI ASSUMERE I COSÌ DETTI CARBOIDRATI BUONI!!!

MA QUALI SONO QUELLI BUONI E COME FACCIO A RICONOSCERLI E QUAL’È LA DOSE DI CARBOIDRATI DA MANGIARE GIORNALMENTE PER RESTARE IN FORMA? QUANTI CARBOIDRATI DOVREMMO MANGIARE PER NON ESAGERARE O SOFFRIRE LA FAME?

LA DOSE OTTIMALE DI CARBOIDRATI PER UNA PERSONA NORMOPESO CHE VUOLE MANTENERE IL PESO COSTANTE È DI CIRCA 180GRAMMI AL GIORNO: IN LINEA GENERALE PER CALCOLARE IL NOSTRO FABISOGNO DOBBIAMO MOLTIPLICARE IL PROPRIO PESO PER 2,6.

QUINDI UNA SIGNORA DI 60KG AVRÀ BISOGNO DI CIRCA 156GRAMMI DI CARBOIDRATI AL GIORNO.QUANDO SI VUOLE PERDERE GRASSO CORPOREO LA COSA IMPORTANTE È ASSUMERE UNA DOSE SUFFICIENTE DI CARBOIDRATI CHE TI PERMETTE DI NON STRESSARE IL CORPO, IN QUESTI CASI INFATTI, È IMPORTANTE SCEGLIERE I GIUSTI CARBOIDRATI E SCARTARE QUELLI DI CUI IL CORPO NON HA POI COSÌ TANTO BISOGNO.

 

SOSTITUISCI:

LA PATATA BIANCA CON LA PATATA DOLCE:LA PATATA AMERICANA, infatti ha un indice glicemico più basso e se viene cotta con la buccia e consumata con alimenti acidi come succo di limone o aceto si abbassa ulteriormente.

INTRODUCI L'UTILIZZO DELLA QUINOA: è uno dei cereali più completi che puoi mangiare, essendo una ricca fonte di proteine vegetali e contenendo tutti i 9 amminoacidi essenziali.

UTILIZZA L'AVENA LA MATTINA: è un ottimo cereale ricco di fibre, proteine e senza zuccherri aggiunti.

UTILIZZA LO YOGURT GRECO BIANCO AL POSTO DI QUELLO ALLA FRUTTA: è una fonte di proteine utilissimo la mattina: lo yogurt è un amico della linea a patto che si evitino gli zuccheri, e gli yogurt alla frutta. 

 

 

 

 

 

13. Dicembre 2017
Chiudere menu