LA TESTIMONIANZA DI ROSANNA COLOMBO, ISCRITTA DA MRS.SPORTY CARBONARI

Durante lo scorso anno sono approdata da Mrs.Sporty  dopo aver incontrato una vostra collega per strada. Carina, sorridente e persuasiva mi ha mostrato alcuni vostri fogli illustrativi e spiegato in che cosa consiste il vostro modello di allenamento. Mi sono quindi lasciata convincere a venirvi a trovare nella vostra sede di Milano in Piazza Carbonari, dove poi mi sono iscritta e dove tutt’oggi mi trovo benissimo.

Sono sempre stata convinta, anche in gioventù, che l’esercizio fisico costante e ben eseguito, fosse un buon sistema per essere e sentirsi sempre in forma. Ora che sono una persona anziana di 89 anni che non ha gravi problemi, penso che un allenamento fisico, fatto ad hoc, sia un’importante medicina adatta a mantenere più a lungo possibile le mie attuali capacità fisiche (quelle rimaste) e perché no, anche a migliorarle.

Quello che mi è piaciuto particolarmente e che mi è rimasto impresso, è l’impatto piacevole ed accogliente che si prova fin da subito, anche nei primi giorni, entrando a far parte del vostro gruppo. Non mi sento una persona anonima in una palestra anonima, ma tra amiche che mi chiamano per nome, mi supportano in ogni momento. Inoltre, ciò che è ancora più importante data mia età, ricevo una costante motivazione in modo tale da poter raggiungere i miei obiettivi un po’ fuori dal comune.

Le altre donne, quelle che mi sono amiche, e che ora sono poche, ma anche quelle che mi conoscono e che per ovvi motivi sono più giovani di me, quando scoprono la mia età e vedono che seguo un allenamento individuale e specifico, si sentono stimolate ad imitarmi, riconoscendo il valore di una buona ginnastica, che può essere molto utile, anche e soprattutto nell’anzianità.

 

21. Marzo 2018
Chiudere menu