ORA IL BASTONE LO USO SOLO PER FARE SPORT!

Ora sì che sto bene, venite anche voi!

Avevo assolutamente bisogno di ritrovare il benessere fisico. Non era solo il sovrappeso sempre presente o la mancanza di tonicità; era il bisogno di sapere che potevo fidarmi del mio corpo. Il fiatone quando passeggiavo e la continua abitudine di pensare sempre a mestessa per ultima contribuiva alla sensazione di non stare bene.

Una patologia articolare e l'impianto di protesi alle anche mi avevano fatta sedere e limitato al minimo gli spostamenti, ,con il lavoro di impiegata (e un po' di pigrizia da parte mia) camminavo appoggiandomi al bastone, avevo accumulato peso in eccesso, perso tonicità muscolare e anche il buonumore e la sicurezza in me stessa.

Mi sono avvicinata a Mrs.Sporty perchè mia figlia mi ha detto che era per sole donne e che aveva visto allenarsi persone di ogni età e condizione fisica.

Così sono andata anche io!

Con un primo incontro sono state registrate le condizioni fisiche di base, gli iobiettivi che volevo raggiungere e quanto tempo dedicarci. E' cominciato così l'allenamento in un circuito con esercizi personalizzati e calibrati in base alle tue esigenze, in un ambiente gradevole ed empatico sempre sotto la supervisione di una allenatrice che, mentre si avvicina ad una signora per spiegarle l'esercizio, con la coda dell'occhio vede anche te (non le sfugge niente!) e ti dice brava o ti sollecita.

La musica ti da il tempo ed il passaggio da un esercizio all'altro.

Ci sono dei fitness check ogni 6 settimane dove viene aggiornata la tua scheda e cambiati gli esecizi per adeguarli al tuo nuovo status, ed i consigli nutrizionali.

Così dopo qualche mese di allenamento mi sono sentita sempre più in forze, ho ripreso il gusto di camminare e soprattutto, non uso più il bastone al quale mi appoggiavo!!!

Mi sento più slanciate e snella. questa estate metterò le canottiere perchè ho delle belle braccia toniche invece delle ali di pipistrello; le mie amiche mi guardano ostupite e dicono "Ma stai proprio bene!" e io " E certo che sto bene, venite anche voi!"

Grazie a tutto il team di MRS.SPORTY, alle personal trainer che ci fanno fare pace con noi stesse e alla segreteria sempre disponibile ed esauriente nelle informazioni.

Ops!Vi debbo salutare perchè il PC serve a mio marito che periodicamente controlla se hanno aperto un "Mister Sporty"...ahahahah ci vediamo tra un po', ,che vengo ad allenarmi!

Maria Luisa, 63 anni

 

 

 

 

28. Febbraio 2020
Chiudere menu