Quando una mia amica si è presentata con il volantino di Mrs Sporty, ho subito detto no, la palestra non fa per me.

Qualche tempo dopo, quando ho realizzato che i figli erano ormai usciti da casa, i genitori seppur bene, stavano invecchiando, io ero prossima alla pensione... mi sono sentita spiazzata! Ed è questo il motivo che ha fatto scattare la molla e per la prima volta sono entrata da Mrs Sporty.

Ho apprezzato subito il fatto che il locale si trovasse a livello stradale, all'interno uno spazio molto luminoso e curato nei piccoli dettagli e un gradevole profumo nell'aria.

Dopo che mi è stato illustrato il programma ho detto sì, vediamo come va e poi si vedrà.

Sono passata sotto le competenti "grinfie" di Giada, Margherita e Sofia... Ma anche di Alessia, Eleonora, Laura e Sabrina. Inizialmente mi sentivo  una osservata speciale, sempre lì pronte a correggermi. Ma la ragione era dalla loro parte... Di mio oltre che l'ironia ho messo la costanza allenandomi tre volte alla settimana con impegno e divertimento. Con il tempo ho acquisito consapevolezza e coordinamento. Quella fastidiosa sciatalgia e quei dolori alla cervicale sono passati nel giro di pochi mesi, come anche quell'indolenzimento mattutino.  A distanza di un anno ho acquisito tonicità e un beneficio psicofisico generale, anche il mio colesterolo è sceso grazie all'attività fisica.

Continuo ad allenarmi regolarmente e con piacere, all'entrata c'è ancora quel gradevole profumo e le ragazze mi accolgono sempre con un bel sorriso. A proposito, i miei genitori continuano a stare bene, mio figlio tra pochi mesi si sposerà ed io tra pochi giorni andrò in pensione...

Rossana

19. Novembre 2018
Chiudere menu