2020: i buoni propositi per il nuovo anno sono utili?

L'inizio di un nuovo anno è sempre il momento ideale per i buoni propositi: ma formularli serve a qualcosa?

Spesso le buone intenzioni sono destinate a fallire, però chi le esprime ha 10 volte più probabilità di raggiungere i propri obiettivi di chi non ci prova neanche con il pensiero.

La prova è stata pubblicata da uno studio dell'Università di Scranton (Usa) in cui un campione di persone è stato seguito per sei mesi attraverso interviste: la metà dei partecipanti aveva espresso buoni propositi per il nuovo anno mentre la restante parte, pur avendo individuato un aspetto problematico che desiderava cambiare, non stava seriamente pensando di impegnarsi per modificare qualcosa.

Dopo sei mesi, il 46% delle persone che aveva preso la precisa decisione di migliorare un aspetto della sua vita stava ancora andando forte nel perseguire i propri obiettivi, mentre solo il 4% di chi si limitava a desiderare di migliorare in senso generico aveva realmente cambiato comportamento.

A determinare il successo sembra essere dunque soprattutto la fiducia nella propria capacità di cambiare e di mantenere i risultati. Invece, l'autocommiserazione espone al fallimento, così come pensare che una cosa accadrà solo perché la si desidera.

Se uno dei vostri buoni propositi per il 2020 è di rimettervi in forma, Mrs.Sporty Torino Monginevro, la più innovativa palestra per donne a Torino, vi può aiutare a farlo in maniera semplice e divertente, basta decidere di iniziare: prenotate subito un allenamento di prova!

Buoni propositi per il nuovo anno 2020: rimettersi in forma (dimagrire, tonificare, rinforzare) nella palestra per sole donne a Torino Mrs.Sporty Torino Monginevro

15. Gennaio 2020
Chiudere menu