COS'È ESATTAMENTE L'ALLENAMENTO FUNZIONALE?

L'allenamento funzionale si può tradurre appositamente con "allenamento mirato". I movimenti che si ripetono durante la nostra attività quotidiana sono funzionali. Non importa se si è giovani o meno giovani, lavoratrici, casalinghe, bambini o anziani. L'allenamento viene indirizzato per essere funzionale in maniera mirata alle esigenze della quotidianità. A tale scopo vengono effettuate sequenze complesse di movimenti allenando intere catene muscolari.

ALLENAMENTO FUNZIONALE - PIÙ DI UNA SEMPLICE MODA!

L'obiettivo principale del nostro corpo sta nell'omeostasi, ossia l'equilibrio fra le condizioni esterne e il "benessere" psicofisico. Cosa accade durante una giornata sedentaria e stressante?  I movimenti che avvengono durante la nostra quotidianità eseguono una rotazione verso l'interno (le spalle e la schiena si trovano ruotano quando ci si trova su una scrivania). E noi stiamo troppo seduti e troppo poco in movimento.

Quindi come dovrebbe essere un allenamento ottimale? Dovremmo continuare a stare seduti e allenarci unilateralmente con le curve della schiena alterate? No - dovremmo raddrizzarci e allenarci possibilmente in piedi. Perché è questo il nostro modello di movimento naturale. Dobbiamo allenare la mobilità delle nostre articolazioni, mantenere una stabilità del busto per proteggere al massimo la colonna vertebrale e per coordinare la nostra forza. In tal modo ci alleniamo in maniera naturale, sicura e con la massima efficienza. Lontani da attrezzi pesanti e complicati per favorire l'agevolezza e la semplicità durante l'allenamento con il massimo risultato e divertimento!

Si parte!

"L'allenamento funzionale per lo sviluppo della forza è il modo più rapido per
avere un corpo privo di dolori, prestante e anche dall'aspetto atletico."

VANTAGGI DELL'ALLENAMENTO FUNZIONALE

Con le competenze sull'allenamento funzionale, noi possiamo migliorare notevolmente la qualità di vita dei nostri membri.

  • Aumenta la resistenza specifica durante le attività quotidiane
  • Aumenta l'energia durante le attività quotidiane
  • Vengono utilizzati i grandi gruppi muscolari
  • Consumo calorico estremamente elevato durante e dopo l'allenamento
  • In combinazione con un’elevata intensità di allenamento imbattibile per avere la massima efficienza di allenamento
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