'); fbq('track', 'PageView'); &ev=PageView&noscript=1"/>

RAFFAELLA E STEFANO: UNA COPPIA A TUTTO FITNESS!

1) COME HAI SCOPERTO MRS.SPORTY?

 

In realtà è stato il team di Mrs.Sporty a scoprire noi: mio marito è stato contattato dall’ufficio sviluppo franchising in un momento in cui noi ci stavamo informando su come aprire un’attività commerciale. Sarà stato il destino?! Proveniamo tutti e due dal mondo del fitness and wellness ma non avevamo preso in considerazione l’idea di poter aprire una palestra. Stefano, mio marito e socio in affari, essendo stato direttore di grandi centri fitness per 20 anni, conosceva bene le varie difficoltà del settore, ma poi con Mrs.Sporty abbiamo cambiato idea.

2) PRIMA DI MRS.SPORTY AVEVI MAI PENSATO DI DIVENTARE UN’IMPRENDITRICE?

Io tantissimi anni fa ho gestito in prima persona un centro estetico che richiedeva molto impegno e, in particolare, la mia presenza fissa. Quando sono diventata mamma la distanza casa-lavoro era diventata impegnativa e non trovando una persona di fiducia a cui delegare, ho deciso di vendere.

3) QUANDO HAI DECISO DI APRIRE IL TUO CLUB?

Dopo tanti anni da gestori di attività commerciali, abbiamo pensato che era il momento giusto per avviare una nostra attività! 

4) COM’E’ INIZIATA L’AVVENTURA?

Con Mrs.Sporty la prima avventura è stata trovare la location giusta, e ad oggi siamo contenti di aver aperto il fitness club nel centro di Saronno. La scelta dei tre personal trainer che collaborano con noi è stata accurata e mirata in basa a criteri di professionalità, empatia e, perché no, capacità commerciale! Siamo molto contenti del risultato: la nostra clientela oggi ci sceglie perché offriamo un metodo innovativo di approcciarsi all'attività fisica in un ambiente per sole donne, piccolo e confidenziale, dove si è seguite passo per passo per il raggiungimento dei propri obiettivi. e il rapporto umano che si crea è importante. Tutto questo è stato possibile anche grazie alla formazione del nostro team, presso la sede centrale di Mrs.Sporty.

fitness-club-saronno
stefano-raffaella

5) QUAL E’ STATA LA SFIDA PIU’ DIFFICILE?

Abbiamo aperto il Club a pochi passi dall'obiettivo prefissato. Con grande entusiasmo, dopo pochi mesi, è iniziato un buon passaparola e questo aspetto ci ha confermato che stavamo lavorando bene con un servizio di qualità per le donne. Purtroppo, ci siamo trovati a dover affrontare la ben nota pandemia da Covid-19 e siamo stati costretti a chiudere per tre mesi. Grazie a Mrs.Sporty Italia, che si è da subito attivata con allenamenti online ed altre attività strategiche, siamo riusciti a mantenere i contatti con le nostre clienti supportandole in un momento molto delicato. La risposta positiva delle clienti ci ha spinti a continuare a lavorare con entusiasmo. La riapertura, come per tutti, non è semplice, ma continuiamo a offrire sempre la migliore esperienza di allenamento per le donne.

6) COSA TI APPASSIONA DI QUESTO LAVORO?

Amiamo l'idea di aiutare le nostre iscritte a migliorare il loro stile di vita attraverso l'attività fisica e l'alimentazione; sia per prevenzione che per benessere psico-fisico. E’ fondamentale anche l’aspetto umano che si instaura: siamo contenti che siano nate anche delle amicizie nel Club!

7) IN BASE A QUALI CARATTERISTICHE HAI SCELTO LE TUE COLLABORATRICI?

Da settembre abbiamo ampliato i nostri servizi così da poter offrire un’esperienza a 360 gradi alle nostre iscritte. Mrs. Sporty non è un centro fitness come gli altri: da noi trovano veri professionisti.

8) CHE OBIETTIVI TI SEI DATA PER IL FUTURO?

Quando abbiamo aperto, il nostro obiettivo era aprire un altro Club entro i due anni. Dopo il Covid-19 abbiamo necessariamente dovuto riorganizzare l’assetto puntando ad ampliare il brand all’interno della community di Saronno come Fitness Club dedicato alle donne.

9) DAI UN CONSIGLIO A CHI VORREBBE APRIRE UN’ATTIVITA’ COME LA TUA

Aprire un’attività come Mrs.Sporty è sicuramente una bellissima esperienza: consiglio di scegliere in maniera attenta location e personale, di affidarsi alla formazione di Mrs.Sporty Italia e di essere molto presenti nel Club.

06. Ottobre 2020
Chiudere menu