Avocado toast con caprese
Continua a leggere
Bowl di spinaci e quinoa
Se ti dovesse capitare di avere un attacco di fame e di non riuscire ad aspettare il tempo di cottura di un piatto elaborato, abbiamo una soluzione per te! Puoi prepararti una sana e gustosa “bowl” a base di quinoa e spinaci e la cosa migliore delle "bowl" è che puoi aggiungere gli ingredienti (a non finire) che più ti piacciono.
BOWL DI SPINACI E QUINOA:
PER 2 PORZIONI TI SERVONO:
- 100 g quinoa bianca
- 100 g quinoa rossa
- 120 g spinaci freschi
- 1 cipolla
- 1 spicchio d’aglio
- 2 cucchiai di olio d‘oliva
- 50 g parmigiano
- 1 cucchiaino di semi di zucca
- 1 cucchiaino di semi di sesamo
- sale e pepe
- noce moscata
- 4 cucchiai di pesto
PREPARAZIONE:
- Lavare la quinoa bianca e rossa con abbondante acqua calda per togliere il retrogusto amarognolo e preparala secondo le istruzioni della confezione.
- Nel frattempo tostare i semi di zucca insieme ai semi di sesamo in una padella antiaderente senza olio e metterli da parte. Grattugia il parmigiano.
- Lava gli spinaci e lascia colare l’acqua. Taglia a piccoli dadini sia la cipolla che l’aglio e falli rosolare in una padella con un po’ d’olio. Aggiungi gli spinaci e falli andare a fuoco medio finché saranno appassiti. Infine aggiungi il sale, il pepe e la noce moscata.
- Fai andare la quinoa insieme al pesto, gli spinaci e il parmigiano (3 cucchiaini) con il coperchio a fuoco basso per altri 5 minuti.
- A questo punto non ti resta che versare la quinoa in due ciotole e aggiungere sia il restante formaggio che i semi tostati.
- Se vuoi puoi aggiungere l’avocado.
Buon appetito!
MODULI PER UNA PORZIONE
Cereali – 4/ Latticini – 1/ Proteine - 1/ Verdure – 1/4
Frutta – 0 / Grassi – 2 3/4 / Extra – 0 / Bevande – 0
Nel piano nutrizionale Mrs.Sporty questo pasto è composto da 8 moduli (a porzione). Per sapere quanti moduli puoi assumere ogni giorno, chiedi maggiori informazioni presso il tuo club Mrs.Sporty.
09. Settembre 2018