ATLETA TUTTI I GIORNI

Come fare più movimento senza togliere tempo alle tue attività

Lo stress e la mancanza di tempo sono spesso compagni indesiderati della nostra quotidianità e a volte risulta difficile trovare il tempo per allenarsi e mantenersi in forma.     

Per far sì che il tuo livello di fitness non ne risenta abbiamo messo insieme alcuni consigli, facili da mettere in pratica tutti i giorni. In fondo basta cambiare poche abitudini ed essere costanti per vedere dei risultati. Inoltre, in questo modo sarà facile fare qualcosa per la tua linea senza sacrificare tempo prezioso, anche di domenica, quando il tuo club Mrs.Sporty è chiuso.

Allora, cosa aspetti a cominciare?

  • Prova ad evitare gli ascensori e prendi le scale. Se te la senti puoi anche salire due scalini alla volta.
  • Se possibile vai a fare le tue commissioni a piedi o in bicicletta.
  • Abituati ad un ritmo più veloce mentre cammini.
  • Fai 20 squat mentre ti lavi i denti.
  • Hai perso il bus? Vai alla fermata successiva.
  • Sei in anticipo? Scendi una fermata prima e cammina per il resto della strada.
  • Guidi per andare al lavoro? Parcheggia distante dal tuo ufficio e raggiungilo a piedi.
  • Se hai molto lavoro da fare mentre sei seduta, cambia la tua posizione ogni pochi minuti. Girati di lato, e alzati spesso. Prova anche a ruotare le spalle ogni tanto. 
  • Cammina mentre parli al telefono.
  • Sfrutta la pausa pranzo per fare una passeggiata.
  • Devi chiedere qualcosa ad un collega? Alzati e vai da lui.
  • Fai allenamento con i pesi mentre guardi la TV.
  • Devi fare pulizie in casa? Prendilo come un allenamento in più! Realizza i movimenti consapevolmente e mettici forza.
  • Aggiungi la musica che preferisci e fatti una bella sudata. In questo modo spolverare, stendere il bucato e stirare è molto più divertente, ti mette di buon umore e ti aiuta a bruciare qualche caloria in più

Insomma, ogni scusa è buona per muoversi e restare in forma!

23. Marzo 2018
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