Sano, gustoso e veloce. L'avocado è il re dei superfood. Un frutto “burroso” a forma di pera che ovviamente non contiene burro vero, ma che è ricco di acidi grassi insaturi.

Oggi ti facciamo conoscere la nostra ricetta preferita. Veloce da preparare e incredibilmente deliziosa!

PER UNA PORZIONE GRANDE TI SERVONO:

  • 1 avocado
  • 2 fette di pane integrale da tostare
  • 1 cucchiaino di olio d'oliva
  • 1 cucchiaino di succo di lime
  • 1 manciata di foglie di spinaci

Condimento finale: sale, pepe, un po' di sesamo e semi di lino

Tagliare l'avocado a metà, togliere il seme e togliere la polpa lungo la buccia con un cucchiaio grande. Fare una purea con la forchetta e mescolare con il succo di lime e olio d'oliva. Condire la purea con sale, pepe, olio di sesamo e semi di lino, spalmare sul pane integrale precedentemente tostato e coprire con le foglie di spinaci.

Buon appetito!

MODULI PER UNA PORZIONE

Cereali –  2/ Latticini – 0/ Proteine - 0/ Verdure – 1/4

Frutta – 0/ Grassi – 2 / Extra – 0 / Bevande – 0

Nel piano nutrizionale Mrs.Sporty questo pasto è composto da 3 1/2 moduli. Per sapere quanti moduli puoi assumere ogni giorno, chiedi maggiori informazioni presso il tuo club Mrs.Sporty.

26. Aprile 2018
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