Budino con semi di chia

la colazione perfetta

I semi di chia sono tra i super food più conosciuti e si possono aggiungere a molti piatti.  Puoi aggiungerli ad una crema di verdure, o usarli per insaporire una crema di fiocchi d'avena o magari condire l’insalata. Gli utilizzi sono molteplici e pensa che anche i maya li consumavano in larga misura e li utilizzavano nelle celebrazioni religiose come offerta propiziatoria agli dei. 

Forse anche i maya erano già a conoscenza del fatto che sono salutari e che non contengono glutine. Al contrario invece contengono una quantità maggiore di proteine rispetto ad altri semi o cereali e ti danno una sensazione di sazietà prolungata nel tempo.  Se sei a corto di idee e vuoi provare una nuova ricetta a base di semi di chia, ti consigliamo di provare il nostro budino. In fondo la preparazione richiede davvero pochissimo tempo.

BUDINO CON SEMI DI CHIA E FRUTTA

PER DUE PORZIONI TI SERVONO:

  • 4 cucchiai di semi di chia
  • 250 ml di latte vaccino o vegetale
  • 1 cucchiaino di miele o sciroppo d’agave
  • Facoltativo: cannella, cacao o vaniglia

PREPARAZIONE:

Mescola il miele con il latte e aggiungi i semi di chia. Ora versa il budino in un bicchiere e lascialo riposare in frigorifero per almeno mezz'ora, preferibilmente una notte intera. Alla fine aggiungi spezie e frutta fresca a tuo piacimento.

Un piccolo suggerimento: che ne dici di aggiungere lamponi, fragole, mirtilli o magari una purea di frutta e noci tritate?

Buon appetito!

MODULI PER UNA PORZIONE

Cereali –  0/ Latticini – 1/ Proteine - 0/ Verdure – 0

Frutta – 0/ Grassi – 2 / Extra – 1/3 / Bevande – 0

Nel piano nutrizionale Mrs.Sporty questo pasto è composto da 3 1/2 moduli. Per sapere quanti moduli puoi assumere ogni giorno, chiedi maggiori informazioni presso il tuo club Mrs.Sporty.

24. Maggio 2018
Chiudere menu