INGREDIENTI PER 6 PERSONE

PER 1 PORZIONE: DIVIDI GLI INGREDIENTI PER 6
  • Salmone pulito di pelle e lische 450 gr
  • Pasta corta integrale (conchiglie) 420 gr
  • Porro mondato 100 gr
  • Carciofi 5
  • Alloro
  • Prezzemolo
  • Limone
  • Brodo vegetale
  • Olio extravergine d'oliva
  • Sale e pepe in grani

PREPARAZIONE

Mondate i carciofi: spuntateli abbondantemente, eliminate parecchi giri di foglie, svuotateli del fieno interno, tagliateli a fettine e teneteli in acqua fredda e succo di limone. Portate a bollore abbondante acqua, salatela e lessatevi la pasta.

Nel frattempo, tritate il porro e soffriggetelo in una larga padella con 3 cucchiai di olio, una foglia di alloro e i carciofi per circa 5′. Bagnate con 2 mestolini di brodo vegetale, poche gocce di succo di limone, coperchiate e lasciate cuocere per 10′, quindi salate, aggiungete il salmone a dadini e, sempre coperto, fate stufare con fuoco al minimo per 4-5′.

Scolate le conchiglie al dente, poi versatele nella padella del salmone. Alzate la fiamma al massimo e fatele saltare per 2′ per insaporirle bene. Completate con una generosa macinata di pepe, abbondante prezzemolo tritato e servite le conchiglie subito, ben calde, in una capace zuppiera.

BUON APPETITO!

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE RELATIVE AL PIANO NUTRIZIONALE MRS.SPORTY

MODULI PER UNA PORZIONE:

Cereali –  1 1/2 / Latte – 0 / Carne – 1  / Verdure – 1

Frutta – 0 / Grassi – 1 / Extra – 0 / Bevande – 0

Nel piano nutrizionale Mrs.Sporty questo pasto è composto da 4 1/2 moduli. Per sapere quanti moduli puoi assumere ogni giorno, chiedi maggiori informazioni presso il tuo club Mrs.Sporty.

07. Febbraio 2018
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