Crema di limone alle fragole
Si sa. L'estate è la stagione delle fragole. Che siano l’ingrediente principale di una crostata, oppure aggiunte al gelato alla vaniglia o magari mangiate fresche, questi succosi frutti rossi mettono d’accordo grandi e piccini. Per questo abbiamo pensato di proporti un bel dessert alla fragola, anche per contrastare queste giornate calde. Ti bastano pochi ingredienti e il gioco è fatto. La tua crema di limone e fragole, è pronta in pochissimi minuti!
cremA DI LIMONE alle fragole
PER 3 PERSONE TI SERVONO:
- 450 g di yogurt (1,5% di grasso)
- 250 g fragole
- 2 steli di menta freschi
- 1/2 limone
- 1 cucchiaino di miele o sciroppo di agave
- 1 baccello di vaniglia
PREPARAZIONE:
Lava la menta e prepara le foglie che ti serviranno dopo. Taglia il baccello di vaniglia longitudinalmente e raschia la polpa. Successivamente lava il limone, grattugia la buccia e poi spremi il succo. Ora aggiungi allo yogurt sia la polpa di vaniglia che la scorza e il succo di limone.
Lava le fragole, puliscile e tagliale a pezzetti. Ora, dopo aver dolcificato lo yogurt con il miele o con lo sciroppo di agave lascialo a riposo per mezz’oretta e infine, dopo averlo messo in bicchierini guarnisci tutto con le fragole e le foglie di menta.
Buon appetito!
MODULI PER UNA PORZIONE
Cereali – 0/ Latticini – 3/ Proteine - 0/ Verdure – 0
Frutta – 2/ Grassi – 0 / Extra – 1/2 / Bevande – 0
Nel piano nutrizionale Mrs.Sporty questo pasto è composto da 2 moduli (a porzione). Per sapere quanti moduli puoi assumere ogni giorno, chiedi maggiori informazioni presso il tuo club Mrs.Sporty.