FINALMENTE RIESCO A RITAGLIARMI DEL TEMPO PER ME STESSA

LA TESTIMONIANZA DI DÉSIRÉE BALDINI, ISCRITTA da MRS.SPORTY milano ferrucci

21 marzo 2017: inizio il mio allenamento funzionale, che mi hanno spiegato essere un esercizio mirato alle mie esigenze quotidiane, tramite delle sequenze di movimenti appositamente studiati proprio per me, volti ad allenare muscoli che, fino a ieri, non sospettavo neanche di avere a disposizione.

La stagione che io amo di più è senz’altro la primavera: il risveglio della natura, le giornate che si allungano, il desiderio di rinnovarsi, quale miglior data per inaugurare i buoni propositi per una rimessa in forma? Cosa mi ha convinta ad iscrivermi all’istante? La promessa di “tutto in 30 minuti: massima resa nel miglior tempo possibile”, con l’elasticità di potermi recare al mio allenamento in qualsiasi orario della giornata, senza obbligo di presenziare ad una certa ora. Per me che lavoro da freelance, ma per chiunque viva una frenetica quotidianità, dribblando tra impegni e scadenze, la libertà di poter scegliere e la certezza di impiegare non più di 45-50 minuti, doccia inclusa, non ha prezzo.

Inizio caricata a molla, con l’entusiasmo della neofita che mi contraddistingue, il mio allenamento nella sede di Via Ferrucci, a Milano https://www.facebook.com/MrsSporty-Milano-Ferrucci-1857400694502186/ 

Trovo un ambiente super accogliente, istruttrici preparate e sempre disponibili a spiegare e suggerire, tante nuove compagne di allenamento simpatiche e poi c’è LEI, di cui mi innamoro perdutamente, la PIXFORMANCE Smart Trainer, una specie di IPAD gigante con il mio avatar che mi accompagna in ogni movimento a cui sorrido, durante l’allenamento, perché spero così che sia meno intransigente…

Mezz’ora dopo mezz’ora, nonostante il sudore e la fatica, sento che sto meglio, sfogo le mie tensioni e mi concedo questa oasi di benessere solo per me, senza sensi di colpa, anzi con la consapevolezza che ogni volta torno alle mie occupazioni, rinnovata nel corpo e nello spirito. Il fatto poi di essere solo tra donne credo che ci liberi ulteriormente da inibizioni: si chiacchiera serenamente, tra una ripetizione e l’altra, di cose da donne, sciocchezze, confidenze, ricette di cucina, libere di essere noi stesse, struccate, indossando anche i fuseaux slabbrati sotto la t-shirt rubata ai nostri figli, relax mentale totale! Al fitness check di controllo scopro che la mia massa muscolare è ulteriormente cresciuta a discapito di quella grassa (eureka) e seppure il peso non sia sceso di molto mi sento davvero bene ed orgogliosa di continuare ad allenarmi tre, quattro volte a settimana.

La partenza per le vacanze, per quanto agognata, mi lascia un minimo di malinconia, debbo salutare le istruttrici che non rivedrò per più di un mese … e se mi impigrisco, strafogo e perdo le buone abitudini? In mio aiuto i video di allenamento da casa postati su Facebook dalle mie ragazze preferite: 

non solo mi abituo a rispettarli e ripeterli almeno due volte a settimana durante tutta l’estate, ma mi scopro a sorridere loro e a rispondere alle loro domande di routine, come se fossi davvero al loro cospetto.

Tra pochi giorni rientrerò in città, l’unica cosa che non mi dispiace è di tornare al mio club Mrs.Sporty: ho voglia di riprendere le sane abitudini, buttar giù i due chiletti accumulati nel relax estivo e non vedo l’ora di partecipare alla prossima serata informativa alimentare con i piani nutrizionali by Mrs.Sporty che mi ero persa a giugno: non impartiscono una dieta, ma dei consigli per un’alimentazione bilanciata e senza stress che aiuti a migliorare le abitudini alimentari.

Davvero non vedo l’ora, a presto Mrs.Sporty,

Désirée

18. Settembre 2017
Chiudere menu