Durante le giornate estive è importante tenersi idratati e fare il carico di vitamine e minerali. I frullati sono ottimi per fare uno spuntino veloce e mangiare frutta in maniera diversa. Prova il nostro delizioso frullato estivo è a base di yogurt e mirtilli.

Frullato ai mirtilli

PER 1 PORZIONE TI SERVE:

  • 125 g mirtilli
  • 1 banana (media grandezza)
  • 200 g di yogurt
  • 1 cucchiaio di fiocchi d'avena
  • Menta fresca, per la guarnizione
  • 100 ml di acqua

PREPARAZIONE:

  1. Lava i mirtilli, sbuccia la banana e tagliala a fette.
  2. Metti tutti gli ingredienti nel mixer e fallo andare finché non ci saranno più grumi. Puoi aggiungere acqua a piacere. 
  3. Guarnisci con menta fresca e…gustati questo ottimo frullato estivo!

Un piccolo suggerimento: se hai bisogno di una bevanda rinfrescante puoi usare i mirtilli surgelati, oppure aggiungere qualche cubetto di ghiaccio.

MODULI PER UNA PORZIONE

Cereali –  1/ Latticini – 1/ Proteine - 0/ Verdure – 0

Frutta – 3 / Grassi – 0 / Extra – 0 / Bevande – 0

Nel piano nutrizionale Mrs.Sporty questo pasto è composto da 5 moduli (a porzione). Per sapere quanti moduli puoi assumere ogni giorno, chiedi maggiori informazioni presso il tuo club Mrs.Sporty.

28. Giugno 2018
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