L'ESERCIZIO CONSIGLIATO DA MRS.SPORTY - LO SQUAT

IL TUO ALLENAMENTO FUNZIONALE A CASA: BODY WEIGHT PRISONER SQUAT

POSIZIONE DI PARTENZA

  1. In posizione eretta, distanzia i piedi quanto la larghezza delle anche o al massimo delle spalle.
  2. Il peso deve essere distribuito sui calcagni.
  3. Tieni le ginocchia leggermente piegate.
  4. Tendi i muscoli del core.
  5. Tieni il busto dritto (porta lo sterno verso l’alto e tieni le spalle basse, lontane dalle orecchie).
  6. Appoggia i palmi delle mani dietro alla testa. 

 

 ESECUZIONE

  1. Fletti lentamente le ginocchia fino a 90°.
  2. Nel farlo spingi il sedere indietro (come se volessi sederti su una sedia immaginaria).
  3. Il busto resta dritto.
  4. Le ginocchia rimangono dietro alla punta dei piedi, le tibie sono parallele al muro di fronte.
  5. Torna lentamente in posizione eretta, ovvero alla posizione di partenza.
  6. Fai 20 ripetizioni a ritmo medio (il ritmo del video).
  7. Sciogli la tensione delle gambe scuotendole un po‘.
  8. Esegui 3 ripetizioni da 20 in tutto.

 

CONSIGLI PER IL TUO ALLENAMENTO FUNZIONALE FATTO A CASA

  • Prima di allenarti togliti bracciali, orecchini e occhiali.
  • Indossa delle scarpe comode e resistenti che ti diano una buona stabilità.
  • Sposta, se necessario, alcuni oggetti in modo tale avere lo spazio sufficiente per l’esecuzione dell’esercizio.
  • Allenati sempre in base al tuo livello. Non strafare. Prediligi la qualità alla quantità!
  • Bevi a sufficienza mentre ti alleni. 

 

BUON DIVERTIMENTO!

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25. Settembre 2017
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