Sorbetto ai lamponi

ottima alternativa al gelato al latte

I sorbetti fatti in casa sono un'alternativa a basso contenuto calorico al classico gelato al latte. Freschi, sani e gustosi, piacciono molto anche ai bambini. Lo sapevi che puoi farne di diversi tipi? Anche di verdure. Noi oggi però vogliamo proporti un sorbetto ai lamponi con menta fresca.

SORBETTO AI LAMPONI CON MENTA FRESCA

PER 2 PORZIONI TI SERVONO:

  • 1/2 lime bio
  • 350 g di lamponi
  • 90 g zucchero a velo
  • 2 albumi d'uovo
  • ½ mazzetto di menta
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • Un pizzico di sale

PREPARAZIONE:

  1. Grattugia la scorza del lime e spremi il frutto. Lava i lamponi, mettili in un mixer e riducili a purea. Ora filtra il succo attraverso un setaccio e mescola il succo di lime insieme alla scorza e alla purea.
  2. Aggiungi quindi lo zucchero a velo e mescola fino a quando non si sarà sciolto.
  3. Aggiungi il composto di zucchero e un pizzico di sale all'albume e montalo a neve. Una volta raggiunta la consistenza giusta, aggiungi la purea di lamponi. Alla fine metti tutto nel congelatore per almeno 3 ore.
  4. Nel frattempo lava la menta, e, dopo averla asciugata, tritala finemente.
  5. Ora prendi il sorbetto congelato e dividilo in pezzi grossolani che metterai di nuovo nel mixer fin quando non avrà raggiunto una consistenza cremosa. Infine, aggiungi la menta tritata e servilo subito.

 

Un piccolo suggerimento: Lo zucchero impedisce che il sorbetto si congeli completamente. Quindi se vuoi che rimanga cremoso, ti consigliamo di non rinunciare del tutto allo zucchero.

MODULI PER UNA PORZIONE

Cereali –  0/ Latticini – 0/ Proteine - 1/ Verdure – 0

Frutta – 1,5 / Grassi – 2 / Extra – 0 / Bevande – 0

Nel piano nutrizionale Mrs.Sporty questo pasto è composto da 4,5 moduli (a porzione). Per sapere quanti moduli puoi assumere ogni giorno, chiedi maggiori informazioni presso il tuo club Mrs.Sporty.

12. Agosto 2018
Chiudere menu