Sviluppa delle buone e sane abitudini

5° Consiglio

A causa della malattia hai deciso di cambiare molte cose nella tua vita. Hai deciso di mangiare più verdure, allenarti regolarmente, prenderti un po’più di tempo per fare le cose, e non farle tutte nello stesso momento. Le buone intenzioni, però, non bastano, ed è necessario trovare un modo per cambiare le vecchie abitudini. Se ti stai chiedendo come fare, continua a leggere. 

IL MODO PIÙ SEMPLICE È QUELLO DI ANCORARE LE NUOVE ABITUDINI A QUELLE VECCHIE

Facciamo un esempio. Magari ti sei resa conto che spesso il tuo respiro è poco profondo e che tendi a contrarre le spalle. Da ora in poi, ogni volta che ti alzi in ufficio per andare alla fotocopiatrice, allenta la tensione nelle spalle ruotandole tre volte sia in avanti che indietro, coordinando i movimenti con un respiro lento e profondo. Dopo qualche giorno vedrai che sei molto più consapevole delle tue spalle e della tua respirazione, anche in molte altre situazioni, e che il respiro è meno teso e più profondo.

ORA PENSA A QUALI ALTRI POSSIBILI NUOVI COMPORTAMENTI ANCORARE AI VECCHI

La sera, al rientro a casa, passi davanti al fruttivendolo? Potresti entrare ogni giorno e comprare almeno una varietà di frutta e verdura diversa. In questo modo sei sicura di avere le tue razioni giornaliere di alimenti sani, sempre a disposizione. 

Ti incontri con le tue amiche due volte a settimana? Perché non vi incontrate almeno una volta alla settimana per fare sport? In questo modo vi divertirete di più entrambe e anche la chiacchierata dopo l’allenamento sarà più piacevole.  

Le nuove abitudini e i nuovi comportamenti possono essere “allenati” in questo modo.

Dopo qualche tempo ti sarai abituata così tanto da averli integrati nella vita di tutti i giorni, senza neanche rendertene conto.

Fai qualcosa di buono per te stessa. Ogni giorno. 

Inizia subito con un allenamento di prova gratuito presso il tuo Club Mrs.Sporty più vicino a casa tua! 

27. Ottobre 2018
Chiudere menu