Tu sei importante! Mettiti in moto - combatti il tumore al seno

1° consiglio

Il tumore al seno è il tipo di cancro più comune nelle donne. Dal punto di vista medico può essere trattato in modi diversi. Anche tu puoi contribuire a migliorare il tuo stato di salute. Nell’arco delle prossime settimane ti daremo alcuni consigli su che cosa puoi fare di buono per te stessa e per il tuo corpo ogni singolo giorno. Questo è davvero importante. Perché tu sei importante. Infatti, sei la persona più importante della tua vita.

LO SPORT AIUTA IN FASE DI RIABILITAZIONE

L'esercizio fisico può essere d'aiuto nella tua riabilitazione. Allenati a ritmo moderato, ma regolarmente. Molte donne hanno riferito di avere avuto effetti collaterali, dovuti alla terapia, significativamente più deboli grazie allo sport. Praticare attività fisica le avrebbe anche aiutate a contrastare la sensazione di fatica e i sintomi di esaurimento, che spesso si verificano durante la terapia. Inoltre, anche i medici confermano che l'esercizio fisico aiuta a contrastare la sensazione di affaticamento, che può manifestarsi in stanchezza, debolezza, ma anche tristezza e persino depressione.

ALLENAMENTO SIA PER IL CORPO CHE PER L'ANIMA

 Un allenamento moderato sia di forza che di resistenza aiuta su due piani: sul piano fisico, stimolando il metabolismo e rafforzando il corpo grazie alla crescita muscolare. Sul piano emotivo e psichico perché un’attività sportiva, seppure moderata, fa sì che vengano rilasciati i cosiddetti “ormoni della felicità”, ovvero le endorfine. In questo modo il tuo corpo e la tua anima ti saranno grati.

Una regolare attività sportiva ti aiuta durante la fase di riabilitazione. Sicuramente ti fa sentire meglio. Allo stesso tempo, però, lo sport è anche una forma di prevenzione, dato che il movimento riduce il rischio di ricadute e incrementa la probabilità di una guarigione permanente.

Quindi fai qualcosa di buono per te stessa. Ogni giorno.

Inizia subito con un allenamento di prova gratuito presso il Club Mrs.Sporty più vicino a casa tua!

13. Ottobre 2018
Chiudere menu